* Home

* Scrivi

 

 

Vladimir Vladimirovich Putin

Avrebbe potuto essere un emblematico protagonista dell'odierno periodo storico, peraltro risaputamente parecchio aleatorio, insicuro e ribollente, ….. ma le sue utopistiche e zaristiche ambizioni, a parte la sua consolidata formazione caratteriale nata e sviluppatasi nell'ambito dei servizi segreti URSS (leggi KGB - Komitet Gosudarstvennoy Bezopasnosti, Comitato per la sicurezza di Stato), hanno impedito che si concretizzasse una tale collocazione fra le positive figure rappresentative del gotha internazionale.


I suoi occulti intrecci di potere e le sue drastiche politiche di dominio, oltre che gli efferati sistemi a lui attribuiti in materia di eliminazione dei nemici dichiarati, annullano quanto di sostanziale ha fatto nel riuscire a rilanciare la Russia fra le più importanti Nazioni del Mondo, dopo esserne divenuto, a seguito della crisi del 1991 che segnò la fine della spietata URSS di Stalin, l’autocrate incontrastato.


Sembrerebbe che per lui la democrazia consista nel costringere gli elettori a votarlo plebiscitariamente in ciò sostenuto dai suoi “compagni” di merenda.
La storia, molto probabilmente, non lo ricorderà di certo fra i personaggi meritevoli di imperituro encomiabile ricordo.

8 marzo 2022
 

 

 

Ass. Socio-Cult. «ETHOS - VIAGRANDE»
Presidente Augusto Lucchese
e-mail: augustolucchese@virgilio.it