* Home

* Scrivi


                                                                      Catania 25 Settembre 2019

               Caccia agli evasori!

“Caccia agli evasori”, a me suona tanto come se mi dicessero ‘caccia all’uomo!’
Probabilmente avrei dovuto intitolare l’articolo “caccia alle streghe” di medioevale memoria.
E non da ora, nooo… è da un bel po’ di tempo che ‘la televisione spazzatura’ fa da ‘grancassa’ a una delle tante favole (leggasi balle) inventate da politici e non, supportati da ‘economisti’ grandemente ‘illuminati’, quelli che camminano con lo ‘statisticometro’ in tasca (internet li aiuta tanto!); pochi, coloro che si salvano.
E poi direttori generali di tutta una serie di enti ‘sanguisughe’, preposti a succhiare sangue al ‘cittadino onesto’ (grande pagatore!).
“Loro” non sanno, non si rendono conto, che stanno sfiorando, a dir poco, una ‘rivoluzione fiscale’ del tipo di quella messa in atto da Gandhi, contro l’imperialismo Britannico: ‘resistenza passiva’.
Voi Enti siete lunghi nei pagamenti, con i vostri tempi biblici?; e noi cittadini saremo lunghi… lunghissimi, nel pagare i vostri ‘balzelli’, attaccandoci, come fate voi, al ‘cavillismo spietato’.
“Vi sta bene?”. Se non vi sta bene ‘jatevenne a casa’, napolitanamente parlando.
D’altronde, quanto sopra, è il vostro sistema vessatorio; pappa e ciccia con i giornalisti da strapazzo, che vi fanno da ‘codazzo’ (fa anche rima).
Tutti ‘allineati e coperti’, nel portare avanti gli interessi dei loro ‘finanziatori’; pardon stavo quasi per dire ‘dei loro padroni’.
Qualcuno mi sussurra all’orecchio: “Non si può dire!..., perché ‘catene e catenelle’ non sono visibili…”.
Ma, a chi ha buon fiuto non sfugge ‘l’odore di zolfo’ che fanno le loro menti votate a ‘mammona’; ed i loro sorrisi innaturali, incartapecoriti, plastici.
Con i vostri … ' vestimenti leggeri, i freschi pensieri che l’anima schiude novella, la favola bella che ieri ci illuse, che oggi vi illude, oh … Agenzie (al plurale) delle Entrate. Bhi!, guardate un po’, cheta-cheta, muta-muta, è venuta fuori l’anima di Gabriele D’annunzio; si!..., il Vate”.
Attenzion! Battaglion! Qui si parla di cose serie, non minchioniamo troppo quei ‘poveri’ santi esattori.
Proteggiamoli, piuttosto, financo dalle parole del Vangelo: della scarsa considerazione che in esso si ha del 'gabelliere'; così come, del cammello e la cruna dell’ago. (Matteo 19:24).
Poverini!..., dalla vergogna stanno mettendo la testa sotto lo zerbino,… “loro”, tutti questi “loro”, gli ‘scarnificatori’.
Pensate..., ciascuno di ‘loro’, prende ‘solo’... un piccolo pezzo di carne…; succhia ‘solo’... due litri di sangue alla volta… degli sventurati appesi alla gogna. Ma vi posso assicurare che le ossa, quelle si!, le lasciano… per il sacrificio ‘della carogna’, a ‘Moloch’, il feroce dio famelico, così in auge tra gli antichi Fenici. Si!, gli inventori dell'alfabeto e della crocifissione. (Diodoro Siculo, anno 405 a.c.)
“Siate filosofi!”, dicono. “Ricordavi il famoso detto popolare: se qualcuno ti sta … fregando, non muoverti. Faresti il suo gioco”.
Nel frattempo se la ridono.
E si!, la cordata di questi ‘loro’ è tanto furba che ha capito che ‘l’unione fa la forza', in special modo contro le masse inermi. Per cui, lo schiavo, diciamo quello moderno, quello dei nostri giorni, costretto ad indebitarsi sino al collo, e quindi schiavo dei bisogni, soprattutto quelli ‘indotti’, fa parte degli animali da soma: lavorare, per consumare (male e tanto) e pagare, pagare… sino all’osso.
Sin qui normale prassi.
Ora però viene il bello. I politici hanno cominciato a ‘sguinzagliare’ tutti i loro ‘cani sciolti’: opinionisti da strapazzo, d’ogni ordine e grado. Gente prezzolata, in maniera manifesta, ma anche occulta. Occulta, come occulta è la ' sistematica' presentazione di un qualche libro, durante tutte le trasmissioni opinionistiche.
Hanno cominciato a fare circolare l’idea che ‘la panacea’ per sanare tutti i mali dell’Italia – cioè tutti i latrocini, passati e presenti, di quei e questi famosi ‘loro’ – bisogna ‘istituzionalizzare’ la caccia agli evasori.
Fino a ieri era ‘caccia grossa’, cioè agli elefanti economici; oggi, cosa fresca-fresca, estendendola… all’infinito, sino ai piccoli, ed ai piccolissimi: quelli che fanno la cresta sulla spesa; o alle battone, alle quali si potrebbe… applicare un ‘contaorgasmi’ nella natura con cui esercitano la loro professione peripatetica.
“Quest’oggi, la tecnologia moderna lo consentirebbe”, ha dichiarato una ‘illuminata’ opinionista, in uno dei tanti ‘programmi televisivi spazzatura’, con una faccia da ‘tolla’ unica; senza batter ciglio.
Ribadendo: “Il tutto alla portata della moderna tecnologia, di cui sono dotati i vari enti, preposti al controllo generale dei cittadini”. “Anche perché, in mancanza di dati, questi si possono ‘acquistare’ dalle ‘società di servizi’: banche, posta, società fornitrici di prodotti primari (acqua, luce, gas ecc.), e infine, ‘ciliegina sulla torta’, le società tecnologiche – internet, facebook, google, instagram, messenger ecc". E' che Dio se le porti tutte via, queste maledette”.
Alla faccia dell’ultimo inganno: la privacy. Così, la presa per i fondelli è completa.
Quando acquisti qualunque cosa a rate, ti vengono chiesti dati ‘dettagliatissimi’; mancano soltanto i numeri dei peli del … naso.
Ed anche se, nel compilare il questionario ‘obbligatorio’, rispondi che i tuoi dati non devono essere diffusi, né resi disponibili ad offerte commerciali di nessun genere; dall’indomani sei finito sulla ‘bocca di tutti’, attraverso appositi elenchi che si comprano, si vendono e si rivendono, all’infinito, da parte di società a ciò addette.
Se ti ribelli e chiedi chi gli ha fornito il tuo nominativo, riattaccano, o ti zimbellano, o si fanno una risata, a significarti che sei un minchione!.
In che mondo viviamo???
Nel mondo che i nostri illuminati politici, le nostre testate giornalistiche e televisive (prezzolate), tutti gli ‘yes man’ (traduci - leccapiedi) dell’entourage (accoliti) della finanza che conta, ci stanno “ammannando”, ormai da tempo.
E voi, popolo di dormienti, ‘svegliatevi!’, prima che questi ‘lupi’ vi sbranino.
Guardate che già siete vicini allo stadio di ‘morte apparente’, siete in una fase di ‘ipnosi collettiva’; manca poco che siate trasformati in ‘coma indotto’, per risvegliarvi con un 'piccolissimo sensore' conficcato nel cervello, che vi comanderà a bacchetta.
Tanto voi, costate meno di un robot e consumate molto di più. E ancora-ancora, se consumate vi va bene; poiché se non consumaste, sareste inutili, e quindi da ‘soluzione finale’ di nazistica memoria.
Achtung! Achtung!
Segnale rosso: danger, hazard, rish, peril, joepardy*, distress.
In quale lingua volete che ve lo dica?
Svegliatevi! Mandate tutti questi ‘mammasantissima’ a quel paese, senza biglietto di ritorno.
State svegli! Non dormite!, non mollate!, il momento è cruciale.
Niente violenza, la capacità del ‘pensiero’ è molto più forte e determinante.
Gesù e Gandhi hanno cambiato il mondo solo con la potenza della loro parola e del loro esempio.
Non è difficile, cambiare questo nostro mondo, gravemente malato.
Bisogna solo volerlo. La parola, genera parola, il bene genera bene, l’amore sana le piaghe, rende felici.

flf

*joepardy- francesismo 'essere in pericolo'.





 

 


 

 

    Ass. Socio-Cult. «ETHOS - VIAGRANDE»  
Presidente Augusto Lucchese
  e-mail: ethosassociazione@alice.it